X Theme è un tema generico, adatto, quindi, a qualsiasi sito, sia di carattere personale che commerciale. Nonostante la mancata specializzazione, il tema è dotato di un numero notevole di funzionalità, che permettono all'utente avanzato una spinta personalizzazione.
Scheda tecnica
Il tema dispone di quattro design predefiniti (definiti stack), che agevolano il lavoro di prima configurazione.
La gestione del tema avviene principalmente attraverso il Theme Customizer di WordPress, grazie al quale l'X Theme permette di configurare con precisione ogni aspetto del sito, dal layout alla tipografia, dai font al set di icone, dalla palette dei colori alla struttura delle pagine di archivio. Grazie al Theme Customizer, inoltre, l'effetto delle modifiche è sempre verificabile in anteprima.
Il tema fa uso del plugin Cornerstone, page builder grafico che permette la gestione avanzata della struttura delle pagine tramite drag&drop
Il tema è perfettamente adatto ad ogni tipo di periferica e risoluzione di schermo
L'X Theme si integra perfettamente con plugin complessi come BuddyPress, Gravity Forms, WPMU e WooCommerce.
Estremamente curata la gestione di file multimediali, quali video e immagini. Il tema, inoltre, incorpora diversi slider, tra cui il popolare Revolution Slider.
Il tema è dotato di oltre venti estensioni, sviluppate sia da Themeco che da terze parti
Dalla sua pubblicazione, X Theme ha registrato ad oggi circa novantamila sul market di Themeforest, con una valutazione media 4.71 punti su 5.
Prezzi e condizioni d'uso
Il tema viene distribuito con licenza commerciale con sei mesi di supporto tecnico a 64 US$.