Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Writee per WordPress

Writee è un tema dedicato al blogging e alla creazione dei magazine: elegante e minimalista, è facile da gestire e gradevole da consultare.
Writee è un tema dedicato al blogging e alla creazione dei magazine: elegante e minimalista, è facile da gestire e gradevole da consultare.
Link copiato negli appunti

Writee è un tema per WordPress sviluppato da Scissor Themes, pensato per la creazione di un blog personale oppure di un magazine di piccole dimensioni. Molto elegante e moderno, si caratterizza per una progettazione semplice e minimalista, dove tuttavia non manca spazio per la comunicazione visuale, con grandi e piacevoli immagini. Facile da implementare, non richiede grandi prerequisiti tecnici per poter essere sfruttato senza troppi intoppi.

Caratteristiche tecniche

Writee è un tema per WordPress, così come già accennato, dedicato alla creazione di un blog personale oppure di un piccolo magazine. Dall'impianto fortemente minimalista, prevede una modalità d'interazione del tutto classica, abbinando sapientemente le funzioni tipiche del blog a un look più moderno e gradevole. Naturalmente progettato secondo le specifiche del design responsive, può adattarsi facilmente a qualsiasi dispositivo e risoluzione a schermo, una qualità che lo traduce in una proposta mobile-friendly.

La landing page si caratterizza per un grande slideshow centrale, dove mettere in evidenza le proprie immagini preferite, nonché i collegamenti alle proprie pubblicazioni più rappresentative. Sin dal primo impatto, di conseguenza, emerge la natura anche fotografica del tema, pronto a essere impiegato anche come portfolio. L'header è altrettanto classico e, oltre al nome o al logo centrale della pagina, vede la propria sommità occupata da un menu orizzontale: questo potrà essere scelto per navigare velocemente da una sezione all'altra, districarsi fra le varie categorie e molto altro ancora. La stessa barra, inoltre, offre i collegamenti ai relativi social network. L'area centrale è invece suddivisa in due colonne: quella di sinistra, più spaziosa, ospita le anteprime di ogni singola pubblicazione, in ordine cronologico e accompagnate dalla loro immagine in evidenza. Quella di destra, più ristretta, prevede poi comodi strumenti di navigazione, dall'"About Me" alla lista delle categorie, passando per collegamenti, tag e molto altro ancora. Il footer è classico e del tutto ampio: oltre a ospitare alcuni degli elementi già visti nella colonna di destra, offre la possibilità di aggiungere contatti, eventuali informazioni obbligatorie per legge e molto altro ancora.

Writee è offerto in due versioni, una gratuita e l'altra PRO, quest'ultima disponibile in licenza a partire da 39 dollari. La versione di base comprendere un codice validato, servizi di traduzione e localizzazione, strumenti di base per la personalizzazione delle pagine, nonché la compatibilità con alcuni plugin di terze parti, ad esempio per impostare un piccolo shop online.

Prezzo e condizioni d'uso

Così come già accennato, Writee può essere scaricato gratuitamente dalla pagina dello sviluppatore oppure dall'archivio di WordPress.org. Il download non richiede alcuna registrazione. Per le condizioni d'uso, ed eventualmente l'impiego della versione a pagamento, è necessario consultare il sito dello stesso developer.