Uncode è un tema multi-purpose che in pochi mesi ha raggiunto una notevole popolarità.
Caratteristiche tecniche
Il tema dispone 30 concept predefiniti. Si tratta di veri e propri siti pronti all'uso, completi di dati di esempio che possono essere facilmente sostituiti.
Oltre ai concept predefiniti, il tema offre decine di possibili layout che permettono di creare con pochi click ogni sorta di sito, ovviamente senza scrivere una sola riga di codice. Sono, ovviamente, compresi i più popolari layout per lo sviluppo di portfolio e siti personali.
I layout sono basati su strutture a griglia avanzate, che permettono di collocare e dimensionare gli elementi delle pagine sia in senso orizzontale che verticale. Solo a nominarne alcuni, Uncode dispone di template in stile Masonry, a griglia, Metro, Carousel, slide, ed altri ancora.
Il sistema di opzioni, inoltre, permette di configurare nel modo più dettagliato ogni aspetto del sito.
Anche la Media Library è potenziata e permette di gestire archivi di file mediali esterni, come YouTube, Flickr, Instagram, Vimeo, Spotify, ed altri ancora.
Uncode supporta WooCommerce e WPML e dispone di una versione potenziata dell'editor grafico Visual Composer e dei plugin Layerslider, Revolution Slider e Custom ILightBox.
Il tema è naturalmente responsive e dispone di un sistema di adattamento delle immagini alla risoluzione dello schermo, che carica l'immagine delle dimensioni più adatte alla periferica client.
Pubblicato su Theme Forest a novembre 2015, oggi registra circa 7.500 acquisti e vanta un apprezzamento considerevole da parte degli acquirenti, con 4.84 punti su 5 in oltre 750 commenti. Il tema è, naturalmente, aggiornato di frequente e lo sviluppatore offre supporto per sei mesi, come tutti i prodotti distribuiti nel market di Envato.
Documentazione e video-tutorial sono disponibili nel sito dello sviluppatore.
Prezzi e condizioni d'uso
Uncode è distribuito con licenza commerciale a $59.