Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Talon per WordPress

Talon è un tema multipurpose per WordPress: totalmente responsive e onepage, può essere impiegato per un business, un portfolio o per il blogging.
Talon è un tema multipurpose per WordPress: totalmente responsive e onepage, può essere impiegato per un business, un portfolio o per il blogging.
Link copiato negli appunti

Talon è un tema gratuito per WordPress, sviluppato da AThemes e pensato per i più svariati scopi, dalla presentazione di un piccolo business al blogging, nonché alle necessità fotografiche. Completamente responsive, si caratterizza per una declinazione onepage snella e comoda, nonché per alcune personalizzazioni widget molto originali.

Caratteristiche tecniche

Talon è un tema per WordPress multipurpose, ovvero declinabile alle più svariate esigenze di presentazione e progettazione. Può infatti essere impiegato per la presentazione di un piccolo business, come template fotografico e portfolio e, ancora, per le più comuni attività di blogging. Elegante e minimalista, il tema è stato sviluppato seguendo le specifiche del design responsive, affinché possa automaticamente adattarsi a qualsiasi schermo e risoluzione, risultando così del tutto mobile-friendly.

La landing page accoglie l'utente con un grande slideshow centrale, dove trovano spazio immagini estese per la larghezza della finestra del browser, accompagnate da slogan e scorciatoie per le sezioni che si desidera evidenziare. L'header, oltre a ospitare nome e logo del progetto, mostra invece un ormai canonico menu ad hamburger che, una volta aperto, si estende lateralmente con una colonna a sinistra. Le voci presenti permettono di saltare velocemente alle varie sezioni del sito, senza affidarsi allo scrolling onepage. È però nell'area dei contenuti, che Talon offre il massimo della versatilità: scorrendo verso il basso oltre allo slideshow, infatti, si potrà approfittare di un'incredibile possibilità di personalizzazione. È possibile sfruttare box fotografici o di testo, ad esempio, ma anche inserire infografiche, un'area team, statistiche sulla propria attività e molto altro ancora. Naturalmente, trattandosi di un tema multipurpose, l'utente può decidere quale strategia di presentazione adottare, quindi quali sezioni abilitare e con quali modalità. Molto interessante, infine, è anche il footer: a contrasto rispetto allo sfondo principale del tema, risulta generosissimo negli spazi, affinché possano essere inserite tutte le comunicazioni utili dall'area contatti agli oneri di legge, quindi sitemap, piccole presentazioni e molto altro ancora.

Così come già accennato, Talon è distribuito gratuitamente da AThemes e, nella sua configurazione di base, offre la possibilità di personalizzare l'header, scegliere tra diversi profili colore per il menu, un'ampia scelta di icone, un footer compatibile e gestibile tramite widget, servizi di traduzione e localizzazione nonché una documentazione completa per l'installazione. Esiste anche una versione Pro, quest'ultima a pagamento, completa di qualsiasi strumento di personalizzazione, anche a livello di tonalità e famiglie di caratteri.

Prezzo e condizioni d'uso

Talon è distribuito gratuitamente da AThemes, dalle pagine dello sviluppatore e tramite l'iscrizione alla relativa newsletter. La versione Pro, invece, è in vendita dai 49 ai 199 dollari, a seconda del tipo di licenza preferita.