Sydney è un tema per WordPress principalmente indicato per l'universo business, anche se altri impieghi non siano affatto inibiti. Proposto per il download gratuito da aThemes, ne esiste tuttavia una versione Pro a partire da 49 dollari, quest'ultima completa di alcuni strumenti aggiuntivi.
Caratteristiche tecniche
Sydney è un tema per WordPress nato specificatamente per la promozione di un business, sia esso rappresentato da un'azienda ormai avviata oppure da una startup. Con un design a pagina singola e scroll continuo, questo tema rientra nelle tendenze più attuali sul fronte della promozione online, seppure garantendo il massimo delle possibilità in relazione all'esposizione dei contenuti. Il design single-scroll, infatti, è corredato da diversi box personalizzati, siano essi caratterizzati da immagine singola, blocchi di testo, aree animate, grafici, diagrammi e molto altro ancora.
Con un design molto pulito e professionale, questo template si apre con un'immagine singola in landing page. Basta un semplice scorrimento verso il basso, tuttavia, per apprezzarne la versatilità. Oltre a essere responsive, e quindi facilmente adattabile a qualsiasi dispositivo e risoluzione senza la necessità di predisporre apposite versioni mobile, Sydney vede infatti diversi pannelli. La varie sezioni, proposte in successione, offrono infatti una presentazione per la propria azienda tutt'altro che monotona, sia attraverso l'impiego di fotografie mirate che blocchi di testo, nonché con una sezione apposta per presentare il proprio team, un'area contatti e molto altro ancora.
Nella sua versione gratuita, Sydney offre una buona dotazione di base, almeno sul fronte dei plugin e degli altri strumenti inclusi. Oltre a una documentazione estesa per l'installazione, infatti, vi è la possibilità di personalizzazione con i Google Fonts preferiti, la capacità di gestire gli schemi colore del template, la possibilità di personalizzare il layout a blocchi, l'inclusione di slider full-screen, menu sticky di navigazione e molto altro.
Nella sua versione Pro, invece, include il supporto al Crelly Slider, a 16 widget extra, a WooCommerce, agli header video e alla personalizzazione completa del layout, con molti altri template preimpostati da cui scegliere.
Prezzo e condizioni d'uso
Così come già accennato, Sydney è offerto gratuitamente da aTheme, senza necessità di registrazione. Quest'ultima rimane facoltativa, tuttavia, per chi volesse ricevere notizie e informazioni direttamente dai designer. La versione Pro, invece, è offerta a partire da 49 dollari, a seconda delle opzioni prescelte.