Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Riba Lite per WordPress

Riba Lite è un tema per WordPress orientato all'universo fotografico e proposto gratuitamente al pubblico, ma ne esiste una versione Pro da 55 dollari.
Riba Lite è un tema per WordPress orientato all'universo fotografico e proposto gratuitamente al pubblico, ma ne esiste una versione Pro da 55 dollari.
Link copiato negli appunti

Riba Lite è un tema per WordPress orientato all'universo fotografico, sviluppato da Macho Theme e proposto gratuitamente al pubblico. Esiste, tuttavia, una versione Pro offerta a 55 dollari, per gli utenti che volessero sfruttare dei plugin aggiuntivi, dall'eCommerce all'estensione dei Google Fonts di base.

Caratteristiche tecniche

Riba Lite è un tema specificatamente pensato per la promozione fotografica: gli ampi riquadri di cui è composta la landing page, infatti, permettono di evidenziare i propri scatti, con box di diverse dimensioni a seconda delle proprie preferenze. A ogni immagine, come secondo livello d'accesso, è quindi possibile associare le comuni opzioni di blogging. Il tema è completamente responsive, quindi si adatta facilmente anche agli schermi di smartphone e tablet senza la necessità di impostare una versione mobile specifica, nonché è sviluppato in modalità cross-browser, affinché la visualizzazione sia la medesima sui principali browser in circolazione.

Anche nella sua versione gratuita, il tema viene fornito con un numero di plugin e opzioni interessanti: oltre alla possibilità di poter caricare un proprio logo personalizzato, l'utente potrà approfittare di una documentazione estesa per l'installazione e di un accesso facilitato alle traduzioni per la localizzazione grazie ai files .po/.mo inclusi.

La versione Pro, ovvero quella a pagamento, offre invece delle possibilità aggiuntive, tra cui degli strumenti avanzati e integrati per l'analisi SEO, la possibilità di impostare schemi di colore propri, l'accesso illimitato alla modifica dei Google Fonts, l'inserimento di slideshow e caroselli personalizzati rispetto alle impostazioni di base. In aggiunta, per chi volesse sfruttare questo tema per la vendita online, la versione Pro consente l'impiego del plugin WooCommerce.

Di recentissima realizzazione, poiché il tema è stato lanciato nel 2016, questa proposta è stata scelta da circa 700 utenti e, per questo motivo, non soffre di problemi di eccessiva presenza sul web, senza quindi minare all'unicità del proprio progetto.

Prezzo e condizioni d'uso

Come già accennato, Riba Lite è proposto gratuitamente agli utenti, ma è possibile approfittare di una versione Pro con plugin e funzioni aggiuntive, venduta da Macho Themes per 55 dollari. La versione a pagamento include anche un supporto tecnico di base.