Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Petshopper Free per WordPress

Petshopper Free è un tema per WordPress declinato all'universo dell'eCommerce, in particolare al mondo degli animali: è minimalista e ordinato.
Petshopper Free è un tema per WordPress declinato all'universo dell'eCommerce, in particolare al mondo degli animali: è minimalista e ordinato.
Link copiato negli appunti

Petshopper Free è un tema per WordPress pensato da YiThemes per l'universo eCommerce: così come suggerisce il nome, il template nasce per rendere più semplice l'esperienza di vendita ai siti dedicati agli amici a quattro zampe. Nonostante questa vocazione, tuttavia, la struttura minimale e ordinata lo rende un perfetto esempio per realizzare uno store online, soprattutto qualora si volesse sfruttare il plugin di WooCommerce.

Caratteristiche tecniche

Petshopper è un tema per WordPress dall'ovvia declinazione tematica, che si riflette naturalmente nella scelta dell'header, ma anche nella definizione dei colori sia per lo sfondo che dell'intero template. Dall'impatto ordinato e minimalista, senza eccessivi fronzoli nonostante la natura giocosa e dedicata all'universo degli animali, il tema si propone come una perfetta vetrina sullo shopping online. Completamente mobile-friendly, nonché responsive, il template permette inoltre un rapido adattamento agli schermi di qualsiasi dispositivo, senza problemi di visualizzazione relativa a risoluzione o diagonale.

La landing page si caratterizza, oltre che per un header tematico, per uno slideshow iniziale, ideato per porre l'accento sui prodotti di punta in vendita o, ancora, per eventuali offerte promozionali. Scorrendo verso il basso, la colonna di sinistra presenta informazioni sia sul venditore che sui contatti, nonché eventuali promozioni, mentre al centro e a destra sono riportati gli oggetti proposti agli acquirenti. La disposizione, geometrica e ordinata, vede il ricorso a riquadri fotografici, con evidenziazione delle peculiarità dei prodotti allo scorrimento del mouse, nome, prezzo e un comodo pulsante per inserire quanto desiderato nel proprio carrello. Il footer, invece, ospita tutte le informazioni di base sul venditore, le eventuali opzioni d'acquisto e ogni altro dettaglio dovesse tornare utile all'utente o, ancora, previsto per legge dagli store online. Naturalmente, avvalendosi del plugin di WooCommerce, vi è anche la possibilità di gestire gli account dei clienti, nonché un processo pressoché automatizzato per l'inoltro e il pagamento degli ordini.

La versione gratuita di Petshopper offre un buon numero di funzionalità di base, tra cui un header statico, la compatibilità con il già citato WooCommerce, strumenti di wishlist e comparazione dei prodotti, filtri ajax avanzati, due widget personalizzabili, traduzione e localizzione del tema, uno strumento di blogging e molto altro ancora. Quelle a pagamento, invece, prevedono la possibilità di modificare lo slider iniziale, header dinamici, una pagina faq personalizzabile, opzioni avanzate per la modifica del tema e molto altro ancora.

Prezzo e condizioni d'uso

PetShopper Free è distribuito gratuitamente da YiThemes, previa la registrazione di un account senza impegno. Qualora si volesse optare per la versione a pagamento, i prezzi variano da 65 a 199 dollari, a seconda della tipologia di licenza acquistata.