Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Parrot

Parrot è un tema gratuito per gli abbonati ai servizi di WPMU DEV orientato prevalentemente al business e alla multimedialità
Parrot è un tema gratuito per gli abbonati ai servizi di WPMU DEV orientato prevalentemente al business e alla multimedialità
Link copiato negli appunti

Parrot è un tema gratuito per gli abbonati ai servizi di WPMU DEV orientato prevalentemente al business e alla multimedialità.

parrot

Caratteristiche tecniche

Si tratta di un tema flessibile, orientato al business, particolarmente adatto a promuovere applicazioni e software e si fa apprezzare per la facilità di implementazione di call-to-action. La multimedialità è la caratteristica principe di Parrot. Il tema permette, infatti, di visualizzare video e immagini in modo da ottenere un forte impatto sui visitatori del sito.

Oltre alla vetrina dei propri prodotti, Parrot permette di pubblicare tutorial, aggiornamenti, notizie e release note in base ai canoni dei siti dev più professionali.

Parrot è sviluppato sul framework di Upfront, il theme builder dello stesso sviluppatore, dotato di un avanzato sistema di drag&drop che permette di creare qualsiasi layout senza dover scrivere una sola riga di codice.

Il tema è, ovviamente, responsive e retina ready.

In aggiunta alle caratteristiche di base, il tema viene distribuito con oggetti di ogni tipo, come slider, mappe, gallerie custom, sistemi di condivisione, video embed, contact form, pusanti, menu, widget, code viewer ed altro ancora.

Parrot è dotato di un avanzato sistema di opzioni, che permette di personalizzare ogni aspetto delle pagine, dagli header alla palette dei colori.

Il tema permette di modificare le pagine direttamente dal front-end ed è SEO optimized. Inoltre, è dotato di svariati template pagina tra cui scegliere. In questo modo è possibile, anche per gli utenti meno esperti, creare layout avanzati semplicemente selezionando quelli più adatto alle proprie esigenze.

Parrot utilizza il font gratuito Open Sans, apprezzato per la chiarezza, neutralità e velocità di caricamento.

Prezzi e condizioni d'uso

Per gli abbonati, il tema può essere scaricato gratuitamente dal sito dello sviluppatore. Per chi non fosse iscritto, il tema è disponibile gratuitamente in prova per due settimane.