Tra i temi più popolari nella repository di WordPress, GeneratePress ha un posto di tutto riguardo, con oltre trentamila istallazioni attive. Si tratta di un tema non specializzato, adatto ad ogni tipo di sito web, ed altamente personalizzabile.
Catarreristiche tecniche
Il tema è al 100% responsive, adatto quindi ad ogni tipo di schermo e periferica.
Il layout può essere personalizzato in modo preciso attraverso il Theme Customizer di WordPress. Ogni blocco della pagina dispone del suo set di impostazioni: dall'header al menu di navigazione, dal corpo della pagina, fino alle sidebar e al footer.
Anche la palette dei colori è definibile dal Theme Customizer, il quale fornisce anche il collegamento diretto alle pagine di download delle numerose add-ons disponibili, che permettono di aggiungere ulteriori opzioni al pannello di configurazione.
GeneratePress supporta pienamente i principali plugin di WordPress, da WooCommerce a WPML, bbPress e BuddyPress.
Il tema dispone del set delle oltre 600 icone di Font Awesome.
Sono disponibili due sidebar e ben sei aree widget, una nell'header e cinque nel footer delle pagine. La scelta del layout e le dimensioni delle sidebar e delle aree widget può essere impostata comodamente dal Theme Customizer.
GeneratePress vanta oltre trentamila istallazioni attive, con una valutazione di 5 stelle su 5. il tema è aggiornato regolarmente.
Prezzi e condizioni d'uso
GeneratePress viene distribuito nella versione free disponibile nella repository e in una versione pro a US$ 39.95, disponibile nel sito dello sviluppatore. Oltre al tema, sono disponibili numerose add-on che aggiungono un numero considerevole di funzionalità. Alcune di queste sono gratuite, altre con licenza commerciale.