Post Expirator è un plugin per WordPress che permette di impostare una data di scadenza ai post e alle pagine, in modo che, alla data stabilita, l'articolo venga automaticamente rimosso dai contenuti pubblicati.
Si tratta di un plugin utile soprattutto nei siti di annunci pubblicati dagli utenti, a cui si vuol dare un periodo di validità limitato.
Caratteristiche tecniche
La pagina di configurazione del plugin permette di controllare separatamente post e pagine e stabilire se impostare una data di scadenza automatica per tutti i contenuti pubblicati.
Le impostazioni generali sono, comunque, sovrascrivibili a livello di singoli contenuti, in modo che l'amministratore del sito abbia il controllo sulle eccezioni.
Al momento della scadenza, il post può essere spostato automaticamente in uno stato diverso da published o assegnato ad una categoria scelta tra Replace, Add, e Remove. In questo modo si offre all'amministratore del sito la possibilità di rimuovere definitivamente i contenuti scaduti, oppure tenerli in uno stato o categoria specifici, così da poterli recuperare in qualsiasi momento.
Il plugin viene eseguito durante il Cron di WordPress, a intervalli di un minuto. L'amministratore può, comunque, impostare intervalli diversi dal pannello di configurazione.
Post Expirator vanta oltre 50k istallazioni attive, con una valutazione media di 4.5 punti su 5.
Prezzi e condizioni d'uso
Post Expirator è disponibile gratuitamente nella repository di WordPress
Autore dello script: Aaron Axelsen
Sito web del plugin