Maps Builder è un plugin per WordPress finalizzato alla costruzione di mappe tra i più flessibili e semplici da usare. La versione free è disponibile gratuitamente nella repository di WordPress.
Caratteristiche tecniche
In fase di istallazione, il plugin genera il custom post type google_maps che viene dotato del map builder, un editor visuale fullscreen che permette di creare mappe con estrema facilità. Ad ogni mappa viene associato uno shortcode che ne permette l'inserimento all'interno dei contenuti del sito.
Il plugin integra la Google Places API ed è compatibile con Snazzy Map, plugin che permette di modificare lo stile delle mappe scegliendo tra centinaia di stili disponibili. L'utilizzo congiunto dei due plugin permette di personalizzare in modo molto dettagliato le mappe del sito. A queste caratteristiche, si aggiunge il supporto dello stock di icone di Map Icons.
Il plugin è accompagnato da una versione Pro, che fornisce una serie di funzionalità avanzate, come il popolamento automatico delle mappe con marker localizzati in base ai post, pagine e cutom post types, la possibilità di aggiungere layer alle mappe (traffico, piste ciclabili e trasporti pubblici)
Prezzi e condizioni d'uso
Maps Builder è disponibile in due versioni. La versione free è liberamente prelevabile dalla repository, mentre la versione Pro viene distribuita a partire da $57.99 nel sito dello sviluppatore.
Autore dello script: wordimpress
Sito web del plugin