Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Advanced Custom Fields

Advanced Custom Fields, plugin per la gestione dei custom field distribuito con licenza free e commerciale, è il più popolare plugin per la gestione dei custom fields
Advanced Custom Fields, plugin per la gestione dei custom field distribuito con licenza free e commerciale, è il più popolare plugin per la gestione dei custom fields
Link copiato negli appunti

Advanced Custom Fields è il plugin per la gestione dei custom field più popolare in assoluto. Utilizzato insieme al plugin Custom Post Type UI permette di estendere l'architettura predefinita di WordPress, anche in progetti estremamente specializzati.

Non si tratta solo di un plugin per la gestione dei custom fields. ACF fornisce, infatti, una comoda e completa interfaccia grafica che permette di inserire ogni tipo di input e di controllo all'interno delle pagine di modifica dei post, delle pagine e dei custom post type.

acf

Scheda tecnica

ACF mette a disposizione numerosissimi controlli, suddivisi in svariate categorie. Si dispone di input base di tipo text, textarea, number, email, password, select box, checkbox e pulsanti radio; controlli di contenuto, come input di tipo file, selettori di immagini, editor di testo; controlli jQuery, come il color picker e il date picker; e poi controlli relazionali, mappe di Google, ed altro ancora.

ACF, anche nella versione base, permette anche di creare tipi di campi personalizzati.

La versione Pro dispone di ulteriori controlli: il repeater field, che permette di creare un set di sotto-campi che possono essere ripetuti un numero indeterminato di volte mentre si in modifica dei contenuti; il gallery field, che permette di gestire con facilità collezioni di immagini; il flexible content field, che fornisce un gestore di layout dei contenuti.

In aggiunta, la versione Pro dispone di una pagina di configurazione avanzata.

I gruppi di campi possono essere esportati in altre istallazioni di WordPress.

Il plugin dispone di un notevole set di API, con funzioni, filtri e azioni che permettono non solo di visualizzare opportunamente il contenuto dei campi, ma anche di gestirli programmaticamente.

Nel sito web dello sviluppatore è disponibile una ricca documentazione.

ACF è aggiornato regolarmente e vanta oltre un milione di istallazioni attive, con una valutazione media di 4.9 punti su 5.

field types

Prezzi e condizioni d'uso

Il plugin viene distribuito in una versione gratuita, disponibile nella repository di WordPress, e una versione Pro, a licenza personale (valida per una sola istallazione), a 25 AUD, e licenza developer (numero illimitato di istallazioni), a 100 AUD.

Autore dello script: Elliot Condon

Sito web del plugin