Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Pannello delle impostazioni

Gli Shared Object dal lato dell'utente
Gli Shared Object dal lato dell'utente
Link copiato negli appunti

Prima di vedere come scrivere e recuperare gli Shared Object, osserviamo come funzionano dal lato dell'utente. Qualora l'argomento non interessasse, si può saltare la pagina a piè pari, ma per capire la dinamica di tutto quello che può succedere "dall'altro lato", è meglio leggere e interagire positivamente con le richieste dei filmati.

Il pannello tramite il quale l'utente decide se concedere, negare momentaneamente o permanentemente, aumentare o diminuire lo spazio su disco adibito al salvataggio degli Shared Object, è il seguente:

Menu Impostazioni

Questo pannello (che altro non è che un filmato incorporato nel player e caricato sul livello 2130706430), può apparire nei seguenti casi:

  • Cliccando con il pulsante destro del mouse sul filmato, e scegliendo Impostazioni (Settings) dal menu contestuale.
Menu contestuale del mouse
  • quando il salvataggio di uno Shared Object richiede più spazio di quello concesso attualmente al dominio, nel qual caso il pannello appare in automatico così:
Richiesta spazio
  • su esplicita richiesta del filmato, tramite il comando System.showSettings(1);

Il comando System.showSettings(); senza parametri tra parentesi, fa aprire il pannello nell'ultima sezione aperta. Passando invece un parametro che va da 0 a 3, fa aprire il pannello nelle sezioni rispettivamente per la Camera e il Microfono in generale, per gli Shared Object, per il Microfono singolarmente, per la Camera singolarmente.

Si può vedere il pannello cliccando con il pulsante destro sul seguente filmato, e scegliendo impostazioni, oppure premendo il pulsante, a cui è associato il comando:

on(release){
    System.showSettings(1);
}

Scarica questo filmato scarica

Riconsideriamo il pannello della prima figura:

Menu Impostazioni

se quando vediamo questo pannello (sia che venga aperto in automatico,
che manualmente), alziamo il quantitativo di dati salvabili, basterà
poi premere il pulsante "Chiudi" per salvare l'impostazione
(le quantità di dati tra cui scegliere sono: "Nessun"
, "10 KB", "100 KB", "1 MB", "10 MB",
"Illimitati"
). Se invece, abbassando il quantitativo, scendiamo
sotto la quota già salvata, il pannello cambierà in questo
modo:

Eliminazione informazioni

Cliccando sul pulsante "OK", le informazioni relative a tutti gli Shared Object salvati dai filmati appartenenti a quel dominio, verranno cancellate, e gli stessi file *.sol eliminati alla chiusura del filmato. Chiaramente, alla successiva richiesta di salvataggio di uno Shared Object, si aprirà il pannello per la richiesta dello spazio.
Cliccando invece la casella "Mai":

Opzione

alle successive richieste di salvataggio, verrà automaticamente negato lo spazio, addirittura senza che il pannello si apra.

Perchè il pannello delle Impostazioni possa essere visualizzato, il filmato deve essere, come dimensioni, almeno un 214x137. Se il filmato è di dimensioni minori, la voce "Impostazioni" del menu contestuale non sarà selezionabile, e il metodo System.showSettings();, ove richiamato, fallirà silenziosamente. Questo non impedirà al filmato di salvare uno Shared Object, ma solo nel caso abbia lo spazio disponibile: nel caso infatti in cui non lo abbia, la richiesta per lo spazio aggiuntivo non potrà essere esternata (il pannello non può essere mostrato), e il filmato si comporterà come se lo spazio fosse stato negato.

Ti consigliamo anche