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Come si richiama una variabile da nodisplay card

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<HDML version=2.0>
<DISPLAY>
<ACTION TYPE=ACCEPT TASK=GOSUB DEST="#cardincuisielaboraloscript"
RECEIVE="var1;var2">
var1 = $(var1)
var2 = $(var2)
</DISPLAY>

<NODISPLAY NAME=cardincuisielaboraloscript>
<ACTION TYPE=ACCEPT TASK=RETURN RETVALS="abc;xyz">
Return abc;xyz
</NODISPLAY>
</HDML>

Abbiamo creato un file

<HDML version=2.0>
</HDML>

in questo file c'è una CARD:

<DISPLAY>
</DISPLAY>

in cui appare la scritta:

var1 =
var2 =

var1 e var2, o come preferiamo chiamarli, sono 2 variabili che aspettano di essere
definite da un valore.
Per farci capire sono come due guanti del quale dobbiamo capire quale è il destro o
il sinistro.
Si aspetta una particolare azione dall'utente del cellulare o altro dispositivo:

<ACTION TYPE=ACCEPT>

vuole dire premi un pulsante

<TASK=GOSUB DEST="#cardincuisielaboraloscript"
RECEIVE="var1;var2">

e allora andrò dove mi dici di andare e ti farò ricevere le notizie che ti interessano
Il posto nel quale si elaborano i valori è definito dal marcatore:

<NODISPLAY NAME=cardincuisielaboraloscript>
</NODISPLAY>

quindi è qui che bisogna andare e il compito che devo svolgere e "restituire":

<TASK=RETURN>

i valori che assumeranno var1 e var2:

<TASK=RETURN RETVALS="abc;xyz">

Quindi dopo avere premuto il tasto del cellulare vedrò scritto:

var1=abc
var2=xyz

o meglio saprò quale è il calzino destro e sinistro.
Abbiamo scelto questo script perché descrive una semplice e frequente azione
Nota anche che nella CARD:

<DISPLAY>
</DISPLAY>

c'è il carattere $ per segnare il posto al valore che aspettiamo di definire.

Per l'elenco completo dei TASK vedi il paragrafo "appendice".

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