<HDML version=2.0>
<DISPLAY>
<ACTION TYPE=ACCEPT TASK=GO DEST="#paginadopo">
HELLO WORLD
</DISPLAY>
<DISPLAY NAME=paginadopo>
vuole dire ciao mondo
</DISPLAY>
</HDML>
Abbiamo creato il file:
<HDML version=2.0>
</HDML>
e abbiamo creato una card tra i tag:
<DISPLAY>
</DISPLAY>
e abbiamo scritto HELLO WORLD in mezzo all'elemento:
<ACTION TYPE=ACCEPT TASK=GO DEST="#paginadopo">
c'è il segno grafico # che è equivalente all'ancora dell'HTML (Per chi non lo sapesse un'ancora è un collegamento nel medesimo testo).
L'ancora in questione ci conduce poco più avanti e nella seconda card tra i tag:
<DISPLAY>
</DISPLAY>
troviamo scritto in italiano che cosa significa il misterioso HELLO WORLD.
Siamo abituati a pensare a file html a css a js tutti separati qui invece scriviamo un unico file di testo e tutti i collegamenti
sono riferite all'interno di questo.
Per effettuare un link ad una risorsa esterna, invece, è necessario utilizzare la seguente procedura.
<HDML version=2.0>
<DISPLAY>
<ACTION TYPE=ACCEPT TASK=GO DEST="http://www.html.it./home.hdml">
PREMI IL TASTINO DEL TUO CELLULARE ;)
</DISPLAY>
</HDML>
Abbiamo creato il file:
<HDML version=2.0>
</HDML>
e dentro c'è la nostra card definita dal marcatore:
<DISPLAY>
</DISPLAY>
Nell'elemento:
<ACTION TYPE=ACCEPT TASK=GO DEST="http://www.html.it./home.hdml">
ho sistemato un'URL o meglio un'ACCESSDOMAIN.
Come funziona questo elemento è stato spiegato più volte e non è poi molto difficile.