Edge: Insert Vertex
Insert Vertex permette di inserire vertici arbitrari lungo la linea di un edge (figura 1):
Edge: Remove
Questo strumento consente di rimuovere un edge dalla superficie di una mesh. Cliccando sull'apposito pulsante, l'edge verrà eliminato, lasciando però i vertici ad esso collegato intatti. Tenendo premuto il tasto Ctrl e cliccando sul bottone “Remove", invece, verranno rimossi sia l'edge che i relativi vertici.
Edge: Extrude
Estrude un edge permettendo di impostare altezza e base dell'estrusione (figura 2):
Edge: Bridge
Permette di collegare due edge “aperte", creando un nuovo poligono di collegamento (figura 3):
Edge: Connect
Lo strumento Connect permette di creare ulteriori tagli (edge) sulla superficie di una mesh, partendo da una selezione di due o più edge parallele; tra le opzioni esiste la possibilità di inserire il numero di nuovi tagli da creare (figura 4):
Edge: Create Shape From Selection
Partendo da una selezione di una o più edge, questo comando permette di estrarre una nuova Shape (forma bidimensionale):