Rectangle (rettangolo/quadrato)
Questo tipo di spline genera un rettangolo (o un quadrato), quindi una forma chiusa. Tra i parametri di creazione, è possibile specificare le dimensioni del rettangolo (lunghezza e larghezza), oppure la quantità di smussatura degli angoli (Corner Radius), utile a creare rettangoli o quadrati dagli angoli morbidi.
Circle (cerchio, circonferenza)
Questa spline crea un cerchio perfetto, il cui unico parametro disponibile è rappresentato da Radius (il raggio della circonferenza).
Ellipse (ellisse)
Un cerchio allungato in una direzione. È possibile specificare, tra i parametri, lunghezza e larghezza.
Arc (arco)
Questa spline rappresenta un arco, definibile in due diverse modalità di creazione: End-End-Middle e Center-End-End, ovvero, rispettivamente, estremo-estremo-centro e centro-estremo-estremo. La prima modalità permette di definire l'arco fornendo come informazioni, nell'ordine, il primo estremo, il secondo estremo e infine il centro. La seconda modalità, invece, richiede di inserire prima il centro, e in seguito i due estremi dell'arco. Tra i parametri, oltre al raggio (Radius), è possibile impostare manualmente l'inizio e la fine dell'arco (tra 0 e 360 gradi), oppure creare un Pie Slice (letteralmente, “fetta di torta”, simile a quella dei grafici dimostrativi), utilizzando l'apposita opzione.
Donut (“ciambella”)
Definisce due cerchi concentrici, che creano una forma simile ad una ciambella. È possibile specificare il raggio interno e quello esterno.