Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • Lezione 17 di 53
  • livello principiante
Indice lezioni

Primitive standard (prima parte)

Una panoramica sulle primitive standard di 3ds Max: cubo, sfera, cilindro, toroide, cono
Una panoramica sulle primitive standard di 3ds Max: cubo, sfera, cilindro, toroide, cono
Link copiato negli appunti

Vedremo ora l'elenco completo delle primitive standard di 3ds Max, completo di relativa descrizione dei parametri.

Box (cubo/parallellepipedo)

Figura 1
screenshot

Metodi di creazione: Cube (cubo), Box (parallellepipedo).

Dimensioni: Lenght (lunghezza), Width (larghezza), Height (altezza).

Parametri: Length Segs (n. di segmenti in lunghezza), Width Segs (n. di segmenti in larghezza), Height Segs (n. di segmenti in altezza).

Sphere (sfera)

Figura 2
screenshot

Metodi di Creazione: Edge (dal bordo), Center (dal centro).

Dimensioni: Radius (raggio della sfera).

Parametri: Segments (numero di suddivisioni), Smooth (smooth o faceted), Hemisphere (valore di semisfera), Chop (taglia suddivisioni semisfera), Squash (mantieni suddivisioni semisfera), Slice On (taglia il solido dal valore Slice From al valore Slice To), Base To Pivot (sposta il centro di trasformazione alla base della sfera).

Cylinder (cilindro)

Figura 3
screenshot

Metodi di Creazione: Edge (dal bordo), Center (dal centro).

Dimensioni: Radius (raggio della base), Height (altezza).

Parametri: Height Segments (n. di suddivisioni in altezza), Cap Segments (n. di suddivisioni concentriche della base), Sides (n. di lati, o complessità del cerchio della base), Smooth (smooth o faceted), Slice On (taglia il solido dal valore Slice From al valore Slice To).

Torus (toroide)

Figura 4
screenshot

Metodi di Creazione: Edge (dal lato), Center (dal centro).

Dimensioni: Radius 1 (raggio esterno), Radius 2 (raggio interno).

Parametri: Rotation (rotazione dei segmenti verso l'interno o verso l'eterno), Twist (avvitamento lungo la circonferenza), Segments (n. di suddivisioni), Sides (n. di lati), Smooth All (smooth), Smooth Sides (smooth per lati), Smooth Segments (smooth per segmenti), Smooth None (faceted), Slice On (taglia il solido dal valore Slice From al valore Slice To).

Cone (cono)

Figura 5
screenshot

Metodi di Creazione: Edge (dal lato), Center (dal centro).

Dimensioni: Radius 1 (raggio della base inferiore), Radius 2 (raggio della base superiore), Height (altezza).

Parametri: Height Segments (n. di suddivisioni in altezza), Cap Segments (n. di suddivisioni concentriche delle basi), Sides (n. di lati o complessità della circonferenza delle basi), Smooth (smooth o faceted), Slice On (taglia il solido dal valore Slice From al valore Slice To).

Ti consigliamo anche