Il report riepilogativo "tutte le sorgenti di traffico" mostra, in un unico pannello, tutte le sorgenti di traffico che hanno dato origine a visite nel sito monitorato, combinate con il mezzo attraverso il quale le visite sono state veicolate.
Sopra alla lista dei record è presente un menu a tendina che permette di dividere la vista di questo report nelle sue componenti di base. Cliccando "sorgente" si avrà una lista che potrà comprendere i nomi di motori di ricerca, i domini dei siti referenti, il nome delle campagne taggate, ecc, e tutti questi record saranno ulteriormente divisibili cliccandoci sopra o segmentabili tramite il menu "dimensione". Usando il menu a tendina per selezionare "mezzo" si avrà una lista dei possibili medium, quindi ad esempio organic, referral, il nome di una campagna, ecc, e varranno le stesse considerazioni precedenti.
Il report "parole chiave" funziona all'inverso rispetto a "motori di ricerca": il primo livello di visualizzazione contiene tutte le parole chiave tramite le quali i visitatori hanno raggiunto il sito, e nel dettaglio di queste sarà poi possibile segmentare per motore. Anche in questo report sono presenti i link per distinguere le keyword pagate da quelle non pagate.
Lo scopo di questo rapporto è quello di fornire informazioni dettagliate sulle keyword che portano visite di valore al sito, ad esempio confrontando la media delle pagine viste per ogni keyword o il tasso di rimbalzo.
Non sempre le chiavi che portano più traffico sono poi quelle che effettivamente "rendono" di più in termini di obiettivi, e comunque, nell'ambito di una lunga serie di keyword, può essere interessante studiare anche quelle con bassi numeri; come insegna Chris Anderson sono quelle con un tasso potenziale di crescita maggiore (la famosa teoria della coda lunga) e perché se invece si sta pagando per comprarle può essere conveniente smettere e far ritornare il costo a budget giornaliero per essere impiegato in chiavi con una rendita maggiore.