Se il pannello di controllo Gestione degli annunci si chiama in questo modo, un motivo ci sarà. Da questa pagina, infatti, è possibile gestire e modificare le impostazioni di un annuncio creato.
Se le modifiche riguardano la formattazione dell'annuncio, come il colore del bordo o dello sfondo, è sufficiente cambiarne le proprietà dal pannello di controllo perché l'annuncio si adegui automaticamente alle nuove caratteristiche.
Allo stesso modo, è possibile aggiungere o rimuovere criteri, rinominare il gruppo di annunci e il tipo senza dover modificare la pagina del sito inserendo un nuovo codice.
Questo perché ogni insieme di annunci corrisponde a un ID univoco associato alle sue proprietà direttamente dal pannello di controllo del publisher.
Se le modifiche riguardano invece il formato dell'annuncio, quindi la sua dimensione, è necessario creare un nuovo insieme di annunci e modificare il codice JavaScript pubblicato nella pagina Web.
Importazione di un codice AdSense precedente
Come avrete notato, in alto nel pannello di controllo è disponibile un comando chiamato importare il codice AdSense precedente.
Per i publisher più giovani quest'opzione difficilmente significa qualcosa. Si tratta infatti di una procedura utile a importare il codice JavaScript di un insieme di annunci creato con il precedente sistema di gestione di Google AdSense, quando ancora tutte le configurazioni erano scritte direttamente nella pagina Web.