Criteri personalizzati
I criteri personalizzati permettono di monitorare il rendimento di specifici insiemi di annunci. Puoi associare uno o più criteri a ciascun gruppo di annunci direttamente in fase di creazione oppure dal pannello di gestione annunci che analizzeremo nel dettaglio tra qualche lezione.
Questo tipo di criterio è normalmente utilizzato per monitorare il rendimento di un formato, di una tavolozza di colori oppure la posizione all'interno della pagina.
Criteri URL
I criteri URL permettono di monitorare il rendimento di specifiche pagine Web o interi domini. La loro implementazione è ancora più semplice rispetto ai criteri personalizzati poiché non richiede la modifica del codice JavaScript dell'annuncio.
Inserendo una directory, una pagina o un dominio, tutti gli annunci pubblicati nelle pagine corrispondenti verranno automaticamente associati al criterio URL indicato.
Sia i criteri personalizzati sia i criteri URL non hanno valenza retroattiva. Questo significa che la creazione di un nuovo criterio permetterà l'aggregazione di report solo a partire dal giorno in cui il criterio è stato attivato.