Come anticipato, non tutti gli annunci disponibili sono attivi nella configurazione predefinita dell'account. Ecco perché è importante personalizzare il proprio profilo prima di procedere.
Da questa pagina potete scegliere il comportamento degli annunci per i contenuti pubblicati sui vostri siti.
Innanzitutto scegliete se mostrare annunci di testo o includere anche annunci illustrati, quando disponibili.
L'annuncio illustrato è un'inserzione più simile ai banner grafici tradizionali. Il costo di un annuncio illustrato è normalmente maggiore e, proporzionalmente, maggiore è il ricavo per il publisher che lo espone. Si consiglia quindi di tenere attiva questa opzione.
Infine, è possibile scegliere se attivare gli annunci a tema. Gli annunci a tema sono inserzioni formattate con colori e grafica speciali in occasione di festività ed eventi. Ad esempio, è abbastanza frequente trovare annunci con un colore arancio e delle zucche di sfondo nel periodo di Halloween.
Gli annunci a tema sono disponibili solo in certi periodi dell'anno e dipendono dalla localizzazione geografica dell'utente. Ad esempio, come indicato nella guida di Google AdSense, gli annunci a tema relativi alla festività del 4 luglio sono disponibili solo per gli utenti connessi dagli Stati Uniti.