Una funzione, molto comoda, sfrutta l'integrazione del menu "Comandi" con il pannello "Cronologia", permettendo di salvare comandi personalizzati accessibili dallo stesso menu "Comandi".
È infatti possibile controllare i passi compiuti all'interno di una pagina dal pannello "Cronologia" e selezionarli, tenendo cliccato il tasto "Maiuscolo" per selezioni continue di passi, oppure il tasto "Ctrl" per selezioni disgiunte.
Selezionati i passi desiderati possiamo salvarli cliccando sull'icona del dischetto in basso a destra.
Nell'esempio in figura è stato creato un comando che simula il tasto "Tab", ovvero l'inserimento di cinque spazi alla volta. Poiché Dreamweaver non consente di inserire più di uno spazio dalla barra spaziatrice, volendo replicare l'effetto spaziatore del tasto "Tab" è necessario cliccare quattro volte il pulsante "Spazio unificatore" del pannello "Testo" ed una volta la "barra spaziatrice".
Salvando questi passi della "Cronologia" come "Comando" e dando al comando il nome "Tab" troveremo nel menu "Comandi" questa voce di menu creata da noi.
Per eliminare o rinominare i comandi creato da noi è sufficiente scegliere Modifica elenco programmi... - che si riferisce solo a questo tipo di comandi - ed eliminarli o rinominarli.
Un'altra funzione che troviamo nel menu "Comandi" è Inserisci Mark of the Web. Questo comando è utile per quegli utenti "Windows XP" che in seguito all'installazione del "Service Pack 2" non riescono più a visualizzare correttamente un contenuto attivo nell'anteprima di una pagina web (il problema è dovuto a ulteriori restrizioni di sicurezza inserite da Microsoft).
In tal casco scegliamo dal menu Comandi>Inserisci Mark of the web per risolvere il problema.