Dal menu del pannello "Sito" è possibile accedere alle funzioni Sincronizzazione... ovvero Dreamweaver controlla qual è il più recente tra i medesimi file presenti sia nel sito remoto, sia in quello locale e ne consente l'aggiornamento.
È da notare come rinominando una cartella o un file Dreamweaver chiede se si vogliono aggiornare i collegamenti dei vari file che puntano a quella cartella o file.
Infine possiamo aprire dal pannello "Sito" tutti i tipi di file con il relativo programma associato, come se ci trovassimo in "Esplora risorse" di Windows. Quei file per i quali abbiamo definito un editor predefinito per Dreaweaver, dal menu: Modifica>Preferenze...>Tipi di file/editor, con un doppio click del mouse verranno aperti da quel programma, indifferentemente da quale è stato invece scelto come programma associato per il sistema operativo.
Ad esempio per aprire i file di immagine si può avere come programma predefinito ACDSee, un browser di immagini, ma cliccando sugli stessi, dal pannello Sito, essi verranno aperti direttamente da Fireworks, se lo si è scelto come editor di immagini predefinito per Dreamweaver.
I file per i quali Dreamweaver è l'editor predefinito con un doppio click verranno aperti da Dreamweaver. E' anche possibile scegliere di aprire qualsiasi tipo di file con un altro programma, cliccando sul sottomenu Sfoglia...