Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Zentyal Server 4.0

Link copiato negli appunti

In questi giorni il team di Zentyal ha rilasciato una nuova versione di questa distribuzione che adesso si basa su Ubuntu 14.04 e, dunque, si è aggiornata con i nuovi pacchetti presenti nell´ultima LTS di Canonical.

Zentyal Server 4.0 è una sistema orientato verso l´utenza business e propone dei tool in grado di offrire un supporto nativo a Microsoft Exchange e ad Active Directory.

Il target di Zentyal Server è dunque quello dei server e in particolare dei mail server. Sono disponibili due versioni di Zentyal Server 4.0: la Community Edition, gratuita ed indirizzata all´uso personale, magari per chi vuole crearsi un piccolo server mail casalingo; l´altra versione è quella Commercial, indirizzata alle aziende, disponibile gratuitamente per 30 giorni.

Chi desiderasse testare Zentyal Server 4.0 potrà scaricare il file ISO direttamente dal sito ufficiale dell´azienda. Essendo basata su Ubuntu 14.04 LTS, sono disponibili i pacchetti presenti nei repository della distribuzione di Canonical, dunque Zentyal Server 4.0 può essere usata anche per altre attività e non solo per quelle legate alla gestione delle email.

Via ubuntuserverguide.com

Ti consigliamo anche