Google ha reso note le spiacevoli conseguenze degli ultimi cambiamenti apportati alla “Data API” di YouTube, modifiche che hanno portato nuove funzionalità ma hanno altresì reso la App del servizio incompatibile con dispositivi e sistemi operativi vecchi di qualche anno.
I prodotti coinvolti nello spiacevole cambiamento sono stati rilasciati nel 2012 o prima, e includono i gadget mobile di Apple con installata la versione 7 di iOS, la prima e seconda generazione di Apple TV, Google TV versione 2 o precedenti, televisori e lettori Blu/ray di Sony e Panasonic.
Provando a lanciare la app YouTube sui suddetti sistemi l’utente si troverà davanti a un messaggio che comunica la necessità dell’update/upgrade e invita a visitare l’apposita pagina di supporto di Google.
Per continuare a fruire dello stream audiovisivo di YouTube, all’utente è richiesto l’utilizzo di un browser Web compatibile con Flash o HTML5 – anche sui dispositivi colpiti dalle ultime modifiche della API – o l’aggiornamento del sistema operativo del proprio gadget.
Via | TechSpot