Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

XFCE 4.12

Link copiato negli appunti

Dopo quasi 3 anni di sviluppo i developer di XFCE hanno finalmente rilasciato una nuova stable release del desktop environment del topolino. XFCE 4.12 rappresenta un sostanziatale update per questo ambiente grafico e introduce diverse novità che permettono un sensibile miglioramento dell´esperienza utente. Ad esempio è stato introdotto il supporto ai display HiDPI, feature che sicuramente sarà gradita ai vari utenti dei notebook dotati di tali monitor.

Aggiornamento importante arrivato anche per Xfburn che adesso supporta la masterizzazione dei BluRay. Il pannello di sistema ora supporta i plugin in GTK3 e anche Mousepad, il text editor di XFCE, è stato completamente riscritto dando inizio al porting alle GTK3.

Miglioramenti arrivati anche per Thunar, il file manager del progetto, che ha ricevuto un grande lavoro di bugfixing ed è stata migliorata la gestione delle tab e delle scorciatoie da tastiera.

Il clipboard manager adesso supporta i codici QR. Migliorato il supporto ai sistemi multi-monitor, nelle precedenti versioni infatti XFCE non era in grado di gestire una configurazione con doppio monitor ma da tale release i developer hanno implementato questa feature.

Gli sviluppatori hanno creato anche una nuovo plugin per il pannello di sistema che ci mostra tutti gli eventi collegati alla gestione energetica come lo status della batteria o la luminosità del monitor. L´aggiornamento dovrebbe arrivare presto nei repository delle varie distribuzioni Linux.

Via Phoronix.com

Ti consigliamo anche