Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

WWDC19: iscrizioni aperte per l'evento di Apple (3 - 7 giugno)

Apple apre le iscrizioni per la WWDC19, evento dedicato agli sviluppatori che si terrà dal 3 al 7 giugno.
WWDC19: iscrizioni aperte per l'evento di Apple (3 - 7 giugno)
Apple apre le iscrizioni per la WWDC19, evento dedicato agli sviluppatori che si terrà dal 3 al 7 giugno.
Link copiato negli appunti

La Casa di Cupertino ha reso note le date della prossima Worldwide Developers Conference, evento che avrà luogo tra il 3 e il 7 giugno a San Jose presso il McEnery Convention Center. La trentesima edizione della manifestazione dedicata agli sviluppatori sarà incentrata anche quest'anno all'ecosistema della Mela Morsicata, con iOS, macOS, watchOS e tvOS oggi presenti in 1.4 miliardi di dispositivi.

La WWDC 2019 offrirà ai partecipanti non solo una panoramica sul futuro delle piattaforme di Apple, ma anche l'opportunità di collaborare con gli ingegneri dell'azienda californiana che animano le tecnologie e i framework utilizzati dai coders per il loro lavoro.

Il programma dell'appuntamento prevede sessioni tecniche, laboratori pratici e relatori esperti. L'obbiettivo è quello di mettere a disposizione della community di sviluppatori Apple e ai futuri creatori di App gli strumenti e le competenze con cui convertire in realtà le proprie idee.

Come affermato dal Senior Vice President Worldwide Marketing di Apple da Phil Schiller:

La WWDC è il più grande evento Apple dell’anno. Riunisce migliaia degli sviluppatori più creativi e innovativi da ogni parte del mondo, offrendo loro l'opportunità di lavorare con i numerosi ingegneri Apple presenti, scoprire le ultime innovazioni delle nostre piattaforme e creare legami con l'intera comunità di programmatori

Cosa fare per partecipare

A partire da oggi e fino alle 17:00 (ora del Pacifico) del 20 marzo, gli sviluppatori interessati possono fare richiesta di partecipazione tramite il sito Internet ufficiale della WWDC.

I biglietti verranno assegnati attraverso una selezione casuale e gli sviluppatori saranno informati riguardo all'esito della propria richiesta entro le 17:00 (ora del Pacifico) del 21 marzo. Si potrà comunque seguire la manifestazione attraverso lo streaming live che verrà trasmesso tramite l'applicazione WWDC per iPhone, iPad e Apple TV e sul sito Web Apple Developer.

Biglietti gratuiti e borse di studio per gli studenti

Nel 2018 hanno partecipato alla WWDC studenti provenienti da 41 diverse nazioni, l'edizione 2019 metterà a disposizione fino a 350 borse di studio.

Studenti e membri delle organizzazioni STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics) avranno la possibilità di ricevere un biglietto gratuito per la WWDC. Per maggiori informazioni e dettagli per la candidatura è possibile consultare il sito Web della WWDC.

Ti consigliamo anche