Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

WP-Cache2: WordPress più reattivo

Link copiato negli appunti

Uno dei problemi "classici" quando si apre un blog, e non si vogliono spendere capitali nella struttura tecnica, è la lentezza, e la scarsità  di risorse, degli hosting condivisi; cià finché non diventeremo delle blog-star ed avremo un bel gruzzolo da investire per un buon servizio (magari un server dedicato), potremo però sempre beneficiare dell'utilizzo di wp-cache2 per cercare di velocizzare il nostro blog.

Molto semplicemente questo plugin tiene a portata di mano delle copie delle nostre pagine in file statici che non hanno bisogno di essere eseguiti da PHP, così si sveltisce di molto il processo e si alleggerisce di gran lunga il carico sul server che ci ospita.

Possiamo installare il tutto in pochi semplici passi: scarichiamo e decomprimiamo il file, una volta copiato il tutto nella directory dei plugin del nostro server disabilitiamo la compressione Gzip dei dati, se eventualmente abilitata, e attiviamo il plugin, infine non ci rimane altro da fare che configurarlo attraverso la pagina delle opzioni.

In caso di problemi (lo dico perché ne ho riscontrato qualcuno) dobbiamo subito verificare i permessi sui file ;)

Comunque, per evitare possibili problemi, invito a leggere il file di documentazione prima di iniziare con l'installazione.

Ti consigliamo anche