Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Wordpress, una maratona per correggere bug

Link copiato negli appunti

Wordpress

Si è conclusa la "maratona", "24-Hour Has-Patch Marathon", destinata a chiudere il maggior numero possibile di segnalazioni presenti nel bug tracker di WordPress. Con lo sviluppo che procede verso la WordPress 2.8, era importante dare soluzione a molte vecchie segnalazioni di bug.

Gli utenti sono stati chiamati a dare il proprio contributo in due modi:

  1. Sfogliare le segnalazioni di errore e scrivere una patch con la correzione;
  2. Testare le patch esistenti per verificare che effettivamente l'errore segnalato sia stato corretto, lasciando quindi nel tracker un commento sull'esito del test;

Il tutto naturalmente lavorando sulla versione di WordPress in sviluppo (nightly build). àˆ chiaro che per il primo compito è necessaria una certa competenza nello sviluppo in PHP anche se molti errori possono essere di facile correzione, mentre il secondo è adatto a chiunque abbia una buona conoscenza di WordPress come utente.

La maratona ha avuto una durata di ventiquattro ore a partire dal 16 aprile, durante le quali gli sviluppatori hanno esaminato le segnalazioni marcate con lo stato "has patch" (da cui il nome dell'evento) e approvato tutte quelle che si sono dimostrate risolutive del problema.

I risultati più significativi sono state 44 patch approvate e incluse nel "core" del CMS e 102 segnalazioni chiuse. Statistiche più dettagliate sono pubblicate sul blog ufficiale.

Ti consigliamo anche