Il gran premio della WordPress Plugin Competition 2009, ovvero la competizione organizzata dal sito Weblog tool Collection, un sito interamente dedicato a WordPress, è andato al plugin Section Widget di Godfrey Chan.
Il plugin, che secondo i lettori e gli esperti giudici del concorso è stato ritenuto meritevole del premio di quest'anno, permette di mostrare il contenuto di una specifica sezione nella WordPress sidebar tramite un'interfaccia semplice e comoda da usare.
La novità di questa versione è inoltre l'aggiunta del supporto ai tab e agli shortcode, entrambe funzioni che estendono enormemente le possibilità di sviluppo date dal plugin, il quale è risultato essere tra i preferiti dai giudici e soprattutto tra i più amati dal pubblico degli utilizzatori di WordPress.
Il concorso, portato a termine grazie alla collaborazione di una giuria composta da Keith D'Souza, da Ozh e da Jeff Chandler, ha così messo in palio e assegnato un premio in denaro di ben 5.000 dollari.
Una cifra che andrà quindi a Godfrey Chan e messa a disposizione degli organizzatori grazie al supporto di alcuni sponsor del concorso.