La community di WordPress MU ha organizzato una nuova edizione del WordPress MU plugin contest, un concorso che premia i più abili sviluppatori di componenti aggiuntivi per la versione di WordPress multiblog.
Quest'anno, per la prima volta, è stata aggiunta anche la possibilità di partecipare alla realizzazione di plugin aggiuntivi per BuddyPress, il pacchetto passato recentemente alla versione 1.1, che consente di realizzare un social network sfruttando WordPress MU.
Partecipare è davvero semplice, a patto naturalmente di avere le conoscenze necessarie per realizzare un plugin. Bisogna creare il componente aggiuntivo, caricarlo su un server accessibile a tutti, registrarsi al sito WPMU.org e presentare la propria creazione agli altri utenti.
Questa fase del contest durerà fino al prossimo 16 ottobre, quando si chiuderà la possibilità di proporre i propri lavori. A quel punto verranno esaminati i plugin presentati e verrà decretato il vincitore del contest.
Il montepremi finale per la migliore creazione è di 1.000 dollari, offerti interamente da WPMU DEV Premium e ovviamente la possibilità di far conoscere ad un ampio pubblico le proprie capacità nello sviluppo di plugin.