Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Wordpress: modificare la grafica del pannello di amministrazione

Link copiato negli appunti

Custom Admin Branding

Gestire il pannello di amministrazione di WordPress è davvero molto semplice, ma sappiamo bene che la sua grafica non è per niente personalizzabile.

Se realizziamo siti per professione o vogliamo semplicemente distinguere i vari portali possiamo avere l'esigenza di creare qualcosa che sia più vicino alle tematiche del sito, anche nella grafica del pannello di controllo.

Fortunatamente un plugin viene in nostro aiuto anche per questa esigenza. Si chiama Custom Admin Branding e come dice il nome stesso consente di dare sfogo alla nostra creatività  dando un tocco personalizzato anche al pannello che utilizzerà  l'amministratore del sito.

Il componente aggiuntivo può essere scaricato dal sito di riferimento o aggiunto direttamente dalla voce "Aggiungi plugin" del pannello di amministrazione. Scaricando il pacchetto completo dal sito del plugin avremo a disposizione, oltre ai file del componente, anche tre progetti realizzati con il software Photoshop.

Riguardano in particolare tre aree del pannello di controllo, la parte grafica al centro della pagina che utilizziamo per collegarci al sito, l'header e il footer del pannello. Non dobbiamo fare altro che modificare secondo le nostre esigenze questi file utilizzando Photoshop o qualsiasi altro software di grafica.

Dopo aver effettuato le modifiche sarà  necessario salvare i risultati con gli stessi nomi dei file contenuti all'interno della cartella immagini presente sul server, tra i file del plugin e caricarli proprio all'interno di questa cartella per rendere visibili le modifiche.

Ti consigliamo anche