Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

WordPress: miglioriamo le ricerche

Link copiato negli appunti

Come la maggior parte di voi avranno avuto modo di constatare, la ricerca nei blog WordPress lascia spesso a desiderare, mi è capitato decine di volte di ricevere email del tipo "Cercavo quel post ma non lo trovo", questo succede soprattutto a causa di un motore di ricerca interno non proprio impeccabile.

Presa coscienza della situazione non rimane che cercare di migliorarla: una possibile soluzione è quella di inserire servizi di ricerca forniti da grandi motori di ricerca (es. Google), ma spesso l'insieme delle pagine indicizzate dal motore è troppo grande e non tiene in considerazione la reale importanza delle pagine.

Esiste però WordPress Advanced Search, sviluppato appositamente per integrarsi con WordPress sotto forma di plugin e permettere un ricerca di qualità  in post, pagine e persino commenti, ovviamente supportando operatori booleani e quant'altro.

L'installazione avviene come qualsiasi altro plugin l'aspetto estetico è perfettamente configurabile attraverso advacedsearch.css, esistono anche istruzioni avanzate per chi ha bisogno di lavorare con linguaggi non occidentali, non c'è che dire: problema risolto.

Ti consigliamo anche