Leggevo il post di Claudio riguardo la Mambo Foundation e non posso che raccontarvi cosa ha fatto, giusto qualche giorno fa, Matt Mullenweg, il fondatore di Automattic nonché sviluppatore principale di WordPress (quantomeno finché non era ricco).
Dobbiamo innanzitutto premettere che il modello di business adottato da Matt è parecchi diverso: Automattic è un'azienda privata a fini di lucro che oltre a supportare lo sviluppo di WordPress gestisce servizi quali WordPress.com ed Akismet, il noto filtro antispam.
Matt per festeggiare il bonus da 25.000.000$ ricevuto dagli investitori, ha infatti acquistato per un milione di dollari, si esatto 1.000.000$, una tromba appartenuta al grande Louis Armstrong per poterla utilizzare come portafrutta.
Non c'è che dire, dopo il grandissimo lavoro svolto (alcuni esperti stimano il valore di wordpress.com in 4 miliardi di dollari) Matt si sta concedendo qualche lusso, speriamo solo non si distragga troppo dal nostro WordPress!
La notizia della tromba è stata in seguito smentita da Matt in persona, ma questo non cancella la grande performance della sua attività nel mondo degli investimenti, complimenti!