Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

WordPress.com, nuovi strumenti di analisi

Link copiato negli appunti

WordPress.com ha annunciato la disponibilità di nuovi strumenti per la gestione delle statistiche (o “Stats”) dei siti Web ospitati sulla piattaforma, un modo per ottenere informazioni aggiuntive sulle abitudini dei visitatori ma anche sul lavoro di chi contribuisce a realizzare i contenuti.

La nuova scheda “Insights”, in particolare, dovrebbe essere in grado di fornire una vista “a volo d’uccello” sui trend di chi visita un sito presente sulla piattaforma, il giorno più popolare della settimana, l’attività e la frequenza di posting e molto altro ancora.

Al momento la vecchia versione delle Stats è ancora disponibile al seguente indirizzo, mentre le nuove funzionalità come Insights non sono (ancora) accessibili sulle App mobile di WordPress.com. L’uso del plug-in Jetpack dovrebbe altresì garantire l’accesso ai nuovi strumenti a chi gestisce un sito WordPress autonomo basato sul codice del servizio.

Le Stats rinnovate di WordPress.com forniscono l’ennesimo strumento aggiuntivo per la gestione di un blog WordPress direttamente all’interno della piattaforma di Automattic, un modo per semplificare l’intero processo e fare concorrenza ai servizi di terze parti come Google Analytics.

Via | WP Tavern

Ti consigliamo anche