Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Wordpress: aggiungiamo video correlati

Link copiato negli appunti

La contestualizzazione dei contenuti è sempre uno dei punti fondamentali per aumentarne il successo, dalla pubblicità  ai post, tutto viene visualizzato quando correlato per poter aumentare al massimo la tematizzazione, con evidenti benefici per gli utenti ma anche per il posizionamento sui motori di ricerca.

Dopo post e foto arriva la correlazione dei video, grazie a YouTube Related è possibile, infatti, visualizzare nel proprio blog i video di YouTube correlati sfruttando i tag Technorati creati con SimpleTags (di cui abbiamo già  parlato).

Una volta scaricato ed installato il plugin sarà  necessario inserire youtuberelated($id); dove vogliamo visualizzare i video correlati, ad esempio al termine del post.

Di default verranno visualizzati tre video e l'integrazione sarà  solo con Simpletags, ma dovrebbe essere piuttosto semplice adattare il plugin a qualsiasi altro sistema di tagging, è inoltre possibile forzare l'utilizzo di una lista di tag passandone direttamente la lista alla funzione in questo modo: youtuberelated(0, "TAG").

Ti consigliamo anche