Trapelano ancora notizie sulla tanto attesa versione 2.7 di WordPress. Una novità che certamente farà felici molti utenti di questo blog è l'introduzione dell'aggiornamento automatico.
Se fino ad ora nella "Dashboard" potevamo solo essere avvisati sull'eventuale pubblicazione di una nuova versione del blog engine, con WordPress 2.7 potremo procedere all'aggiornamento automatico con un semplice click.
Uno svantaggio non da poco è legato al fatto che il team di WordPress ha deciso di non far eseguire il backup dei file e del database, quindi prima di provvedere all'aggiornamento automatico dovrete sempre eseguire i backup prima di procedere all'aggiornamento per evitare qualsiasi problema.
Ma il bello non finisce qui, infatti oltre a poter aggiornare automaticamente il core WordPress e i plugin, sarà possibile distinguere gli aggiornamenti per localizzazione per tutte quelle versioni tradotte e presenti su WordPress.org.
La comunità italina di WordPress già da tempo fornisce le traduzioni italiane del core a WordPress.org quindi dopo l'aggiornamento WordPress 2.7, gli utenti italiani potranno aggiornare l'installazione localizzata in italiano con un click.