Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Wireshark presenta la versione 1.0

Link copiato negli appunti

Utilizzato e apprezzato da parecchi anni ormai, Wireshark è finalmente giunto alla prima candelina intera. Fino al 2006 era noto con il nome di Ethereal, nome che dovette essere cambiato quando lo sviluppatore principale, Gerald Combs, lasciò il suo vecchio lavoro presso la Network Integration Services, detentrice del marchio registrato Ethereal.

La versione 1.0 del noto sniffer multi-protocollo, corregge alcuni bug che, in particolari situazioni, potevano portare Wireshark al crash e determinare dei problemi di sicurezza. Molti dei protocolli supportati sono stati aggiornati con correzioni minori e altri hanno invece fatto capolino per la prima volta: IEEE 802.15.4, Infiniband, Parallel Redundancy Protocol, RedBack Lawful Intercept e Xcsl.

In questa release dello squalo del cavo hanno fatto il loro ingresso anche alcune novità importanti, tra cui la possibilità di personalizzare le colonne da visualizzare e un primo supporto per MacOSX su Intel, quest´ultima è una delle feature più attese, anche se ancora in fase di sperimentazione.

Per gli utenti Linux/Unix l´installazione di Wireshark può comodamente avvenire utilizzando i pacchetti forniti dalla propria distribuzione. Per chi avesse invece necessità dei sorgenti, o della versione per Windows e Mac, può visitare la pagina dei download. Buono sniffing a tutti!

Ti consigliamo anche