Di Windows Live Writer abbiamo parlato parecchio qui sul blog: è uno strumento gratuito di Microsoft per la gestione "offiline" del blog.
Da utente che si trova molto spesso in treno o in zone non coperte da una connessione ho guardato fin dall'inizio con molto interesse a soluzioni di questo tipo, trovando in Windows Live Writer quella più completa.
Comincerà però a utilizzarlo in modo continuativo da oggi, grazie all'uscita di WordPress 2.3.1 (beta). Sembra infatti che siano state risolte tutte le micro e macro incompatibilità tra la piattaforma e lo strumento di pubblicazione.
Da questa versione, in particolare, la gestione dei tag (novità nativa introdotto in WordPress 2.3) è gestita in modo trasparente senza dover personalizzare o configurare alcunché.
Ho fatto qualche prova, e i risultati sembrano confermare la potenza e duttilità dello strumento. Comincerà, come detto, a usarlo, anche se quella che mi piacerebbe poter provare, magari fra un anno, è una versione offline dello stesso WordPress. Chissà , magari che utilizzi Google Gears.