Microsoft ha da poco rilasciato un nuovo aggiornamento per Windows Subsystem per Android (WSA) su Windows 11 per tutti i canali Windows Insider. Il nuovo aggiornamento porta il numero di versione alla 2303.40000.3.0 e risulta essere particolarmente interessante in quanto include il supporto per l’esecuzione delle app Android in modalità Picture-in-Picture.
Windows 11: WSA si aggiorna con Picture-in-Picture
Tra le altre novità che l'aggiornamento porta in dote è poi il caso di segnalare l'introduzione di una nuova impostazione che consente di eseguire il sosttosistema con risorse minime consentendo però di avviare le app in maniera rapida e vari miglioramenti relativi all'affidabilità.
Riportiamo di seguito, in forma tradotta, il changelog completo.
Immagine in foto
Per le app che utilizzano la funzione Android PIP, il sottosistema ora supporta questo comportamento. Con la flessibilità di avere app in modalità finestra e tutte le fantastiche funzionalità di ridimensionatura e snap di Windows, questo rende il multitasking all'interno delle app Android ancora più facile.
Cosa c'è di nuovo
- Modalità Picture-in-picture supportata
- Una nuova impostazione di sistema "Parzialmente in esecuzione" aggiunta all'app Impostazioni WSA, che esegue il sottosistema con risorse minime ma le app si avviano più velocemente della modalità "Come necessario"
- Kernel Linux aggiornato a 5.15.78
- Miglioramenti all'affidabilità della piattaforma
- Aggiornamenti di sicurezza di Android 13