Microsoft ha da poco comunicato di aver rilasciato una nuova versione di Windows 11 destinata gli iscritti al canale Insider presenti nel Dev Channel: si tratta della Preview Build 25145. Il pacchetto comprende diverse e interessanti novità che saranno rese disponibili sulla già chiacchierata edizione Sun Valley 3 del più recente sistema operativo di casa Redmond che giungerà nel 2023.
Windows 11 Preview Build 25145: novità per l'integrazione di OneDrive e non solo
Tra le principali novità introdotte vi è l’integrazione di OneDrive tra le impostazioni di Windows 11. Più precisamente, nella sezione relativa agli account vengono adesso mostrati degli avvisi relativi alla quota di spazio residua sul servizio di cloud storage, come dimostra lo screenshot visibile di seguito.
Inoltre, l’Assistente Vocale migliora la gestione dei driver che consentono l’uso dei dispositivi Braille, il servizio legacy Local Administrator Password Solution (LAPS) diviene parte integrante di Windows 11, evolvono le modalità per consultare la cronologia delle risorse da parte delle applicazioni di sistema ed Esplora File offre la possibilità di aprire una nuova scheda premendo sul pulsante centrale del mouse sulla schermata.
Non mancano tutta una una serie di correzioni di bug che vanno a migliorare l’esperienza d’uso e la stabilità del sistema operativo. Tra le principali problematiche risolte è sicuramente il caso di segnalare quello che causava la comparsa anomala di una schermata nera su Surface Pro X provando a risvegliare il dispositivo dalla fase di standby.
Chi non possiede ancora Windows 11 e intende acquistare un product key, può farlo tramite Amazon: c’è la versione Home al costo di 145 euro e la versione Pro al costo di 259 euro.