Nel corso delle ultime ore, Microsoft ha annunciato di aver reso disponibile la build 22624.1537 di Windows 11 per gli iscritti al canale Beta del programma Insider. Le novità proposte sono molteplici, unitamente alla correzione si svariati bug.
Windows 11: le principali novità della build 22624.1537
I cambiamenti che il sistema operativo porta in dote sono quelli introdotti nelle precedenti build dei canali Dev e Canary, tra cui le Access Keys in Esplora file, il dumping della memoria del kernel e la Content Adaptive Brightness Control (CABC).
Andando più nello specifico, Access Keys è una funzione che semplifica l'uso di Esplora file. Premendo il tasto Menu della tastiera, infatti, vengono mostrate le lettere accanto alle vari voci del menu contestuale e digitando la lettera viene eseguita l’azione corrispondente.
La novità riguardante il dumping della memoria del kernel permette invece di identificare i problemi “non fatali” attraverso l’analisi dei “live kernel memory dump” (LKD) senza andare a bloccare l'intero OS. Occorre scegliere l’opzione apposita nel menu contestuale mostrato facendo clic destro con il mouse sul processo System nella pagina Dettagli di Gestione attività.
La terza novità, invece, permette di modificare automaticamente la luminosità dello schermo a seconda del contenuto visualizzato, in maniera tale da andare a ridurre i consumi. L'unica cosa di cui occorre tenere conto è che funziona solo sui computer, sia desktop che portatili, che sono collegati all'alimentazione di rete.
Un'altra novità, poi, è quella relativa al nuovo Bing: se l'utente vi ha accesso, nel box di ricerca nella barra delle applicazioni figura un pulsante per aprire il chatbot in Edge.