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Windows 11: Microsoft risolve i problemi con LSA

Microsoft ha informato di aver finalmente provveduto a risolvere i problemi con LSA su Windows 11, il falso messaggio d'errore non compare più.
Windows 11: Microsoft risolve i problemi con LSA
Microsoft ha informato di aver finalmente provveduto a risolvere i problemi con LSA su Windows 11, il falso messaggio d'errore non compare più.
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Nel corso delle ultime ore, Microsoft ha dato notizia di aver finalmente risolto un importante problema relativo a Windows 11 con Windows Defender che mostrava erroneamente il messaggio "La protezione dell'autorità di sicurezza locale è disattivata" anche quando la funzione risultava abilitata e il dispositivo veniva riavviato per completare il processo di abilitazione.

Windows 11: risolti i problemi con Windows Defender

L'autorità di sicurezza locale (LSA), autentica, registra e mantiene tutte le informazioni relative alla sicurezza locale di un sistema. Il bug stava interessando tutte le versioni del più recente sistema operativo di casa Redmond, ovvero Windows 11 versioni 22H2 e 21H2.

Sulla dashboard di Microsoft la problematica veniva descritta come segue.

Dopo aver installato "Aggiornamento per la piattaforma antimalware Microsoft Defender Antivirus - KB5007651 (Versione 1.0.2302.21002)", potresti ricevere una notifica o un avviso di sicurezza che indica che "La protezione di sicurezza locale è disattivata. Il tuo dispositivo potrebbe essere vulnerabile." e una volta abilitate le protezioni, il tuo dispositivo Windows potrebbe richiedere in modo persistente che è necessario un riavvio.

Circa una settimana fa, gli utenti hanno iniziato a notare che Microsoft aveva reso disponibile un nuovo aggiornamento denominato "Windows Security Service versione 1.0.2303.27001" e siglato come KB5007651.

L'aggiornamento ha apparentemente risolto la protezione LSA e oggi la cosa è stata confermata dalla stessa Microsoft. L'azienda ha aggiornato la sua dashboard con una nuova sezione di risoluzione in cui ha confermato il report, riportando quanto segue.

Risoluzione: questo problema è stato risolto in un aggiornamento per la piattaforma antimalware Microsoft Defender Antivirus KB5007651 (versione 1.0.2303.27001). Se desideri installare l'aggiornamento prima che venga installato automaticamente, dovrai verificare la presenza di aggiornamenti.

Da tenere presente che il nuovo aggiornamento di Defender pare abbia risolto il problema aggiornando la funzione di sicurezza "Kernel-mode Hardware-enforced Stack Protection" presente in Core Isolation (VBS) nell'app Windows Security.

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