Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Windows 11: arrivano le app Android in Italia

Il rilascio di Windows 11 2022 porta l'Appstore Preview sui mercati internazionali, ora le app Android si possono usare su PC in Italia.
Windows 11: arrivano le app Android in Italia
Il rilascio di Windows 11 2022 porta l'Appstore Preview sui mercati internazionali, ora le app Android si possono usare su PC in Italia.
Link copiato negli appunti

Con l'arrivo di Windows 11 2022, il primo grande aggiornamento del più recente sistema operativo di casa Microsoft che è stato finalmente rilasciato nella giornata di ieri, l'Appstore Preview fa ufficialmente la sua comparsa sui mercati internazionali, il che sta a significare che, come promesso dal colosso di Redmond medi addietro, app e giochi Android saranno disponibili su Windows 11 anche in Italia e il altri 30 paesi, tra cui Australia, Canada, Francia, Germania, Giappone, Spagna, Regno Unito ecc.

Windows 11: le app Android arrivano in 31 paesi

I test iniziali che sono stati condotti negli Stati Uniti hanno generato parecchio interesse da parte di clienti e sviluppatori. La maggior parte degli utenti si è dichiarata ben felice di poter finalmente adoperare le proprie app Android preferite su computer, anche se il sistema operativo di Microsoft non supporta il Google Play Store e i suoi servizi.

Attualmente infatti, gli utenti Windows 11 possono adoperare le app Android tramite l’Amazon App Store oppure possono decidere di installare personalmente i relativi file APK che sono stati scaricati da Internet.

Si tratta di oltre 20.000 app e giochi installabili su tutti i PC aventi i requisiti minimi richiesti, ovvero: almeno 8 GB di RAM; processore Intel Core i3 di 8a generazione, AMD Ryzen 3000, Snapdragon 8c, o superiori; Windows 11 Home o superiore.

Da tenere presente che l’uso delle app Android sull'ultimo OS Microsoft si basa su quello di Windows Subsystem per Android, che è stato recentemente aggiornato per permettere di adoperare le applicazioni in maniera più veloce e più in generale per migliorare prestazioni, affidabilità e sicurezza dei contenuti.

Ti consigliamo anche