Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Windows 10, WebApp con privilegi

Link copiato negli appunti

Oltre al tradizionale software per computer Desktop basato sulle librerie Win32 e alle “App” universali in grado di girare su cellulari, computer e console videoludiche, Windows 10 dovrebbe offrire agli sviluppatori una “terza via” basata sul codice e gli standard Web.

Al momento le App Web – sia che girino nella sandbox di un browser o in un wrapper desktop apposito – hanno capacità di accesso all’hardware e ai dati in locale piuttosto limitate, caratteristiche che possono inficiare in maniera sensibile la funzionalità delle App.

Sul prossimo sistema operativo Microsoft, invece, le App basate su codice HTML5 o JavaScript potranno girare in un ambiente dove le suddette limitazioni verranno almeno in parte dismesse; in tal modo, promette l’azienda di Redmond, sarà possibile fare cose impossibili per le normali App Web.

I dettagli delle App Web “con privilegi” verranno discussi, (prevedibilmente assieme Alle App universali di Windows 10) in occasione della conferenza Build di aprile, allora si avrà il quadro completo sulla capacità della nuova tecnologia di accedere alle API native del sistema operativo.

Via | Ars Technica

Ti consigliamo anche