Gli sviluppatori saranno anche poco interessati alla prospettiva di convertire o portare il loro codice sotto forma di App universali per Windows 10, ma ciò non impedisce a Microsoft di provare in tutti i modi a facilitare il compito dei programmatori desiderosi di sperimentare con il nuovo sistema operativo.
La versione completa di Windows 10 è attesa al debutto per il prossimo 29 luglio, e Redmond sostiene ora di voler distribuire con maggior frequenza le versioni preliminari del kit di sviluppo (SDK) ufficiale fino alla data prevista per la commercializzazione.
Le anteprime dell’SDK delle App per Windows 10 saranno sincronizzate con la distribuzione delle preview dell’OS nell’anello “Fast” degli utenti partecipanti al programma Windows Insider, afferma Big M, fatto che evidenzia come il software development kit abbia oramai quasi raggiunto la piena maturità alla stessa stregua della piattaforma di riferimento.
Assieme alle nuove versioni dell’SDK, Redmond assicura poi di voler distribuire anche la corrispondente release dell’emulatore per Windows 10 Mobile così da permettere il test delle App universali sulla variante mobile del sistema.
Via | Neowin