La già annunciata Universal Platform di Windows 10 sarà in grado di accogliere anche le App inizialmente sviluppate per sistemi Android e iOS, ha spiegato Microsoft, ma gli utenti che scaricheranno tali App convertite potranno andare incontro a problemi durante l’utilizzo.
Secondo quanto ha rivelato il colosso di Redmond, i due SDK pensati per la conversione veloce delle App Android (Project Astoria) e iOS (Project Islandwood) rappresentano solo un punto di partenza per risolvere il problema della scarsa disponibilità di App su Windows (Phone) 10 Mobile.
I problemi principali sorgeranno soprattutto con l’utilizzo di Continuum, vale a dire la funzionalità che permetterà ai nuovi gadget Windows 10 Mobile di fornire un’esperienza in stile desktop una volta collegato il terminale a uno schermo e a periferiche di input esterne.
Usando Continuum, le App Android di messaggistica con integrazioni profonde nei task di sfondo avranno problemi a girare a pieno schermo, ha spiegato per Big M Kevin Gallo, mentre l’esperienza utente delle App iOS progettate per dispositivi con piccolo schermo sarà incostante. La soluzione, per entrambe, è evidentemente la conversione completa delle App nel pieno rispetto del design e delle peculiarità di Windows 10 Mobile.
Via | Neowin