Microsoft ha avvertito coder e appassionati dell’esistenza di problemi significativi all’interno dell’ultima versione preliminare di Windows 10, una build che rende impossibile lo sviluppo o il test di codice dedicato alle App universali (UAP) del nuovo sistema operativo.
L’avviso di Microsoft si riferisce alla build 10049 della Technical Preview di Windows 10, aggiornamento appena rilasciato che però ha un paio di bug che influenzano negativamente il funzionamento di Visual Studio 2015.
In particolare, Redmond parla dell’impossibilità di caricare gli emulatori necessari a testare una App UAP in un ambiente mobile, e di crash durante l’apertura del designer XAML e di Blend in Visual Studio; entrambe le funzionalità sono richieste per la creazione di codice per le UAP.
A chi desiderasse sperimentare con le App universali, Microsoft consiglia di non installare l’ultimo aggiornamento della preview di Windows 10; non esistono infine date specifiche per la disponibilità di patch o update in grado di risolvere i bug sopraindicati.
Via | Neowin