All’inizio del 2022, Microsoft ha avviato la distribuzione della nuova app Media Player per Windows 11, ovvero una versione rivista e ammodernata del precedente software fornito in dotazione con il sistema operativo per la riproduzione dei contenuti multimediali, con interfaccia e funzioni aggiornate. A dicembre scorso, poi, la nuova applicazione è stata rilasciata solo per il Relase Preview Channel pure per Windows 10, mentre adesso è finalmente fruibile da chiunque utilizzi il sistema operativo di casa Redmond meno recente.
Windows 10: il nuovo Media Player è disponibile per tutti gli utenti
Nelle ultime ore, infatti, il colosso di Redmond ha iniziato a pubblicare sul Microsoft Store il nuovo Media Player, pertanto ogni utilizzatore di Windows 10 sono in grado di usarlo, anche se è assai probabile che almeno inizialmente non risulti disponibile per tutti, ma essendo un rollout generale e su larga scala la cosa è destinata a risolversi nel giro di breve tempo.
Ricordiamo che il nuovo Media Player (che è cosa ben diversa da Windows Media Player) è un aggiornamento dell’app Groove Musica, che la va a sostituire e soprattutto a migliorare. Una nuova interfaccia grafica, più coerente con lo stile di Windows 11, e una suddivisione più semplice del menu laterale in Home, Libreria musicale, Catalogo video, Coda di riproduzione e Playlist consentono di navigare tra le proprie raccolte in maniera semplice e godibile.
Ad ogni modo, nel corso delle prossime settimane Microsoft continuerà a rifinire l’app, correggere i bug e migliorare le prestazioni. Saranno quindi rilasciati ulteriori aggiornamento di Media Player miranti a ottimizzare maggiormente l'app.